Corsi di Fitness
*Cardio, Walking, Pilates Workout, Dance Fitness
*Cardio Workout
Cardio Workout è l'ideale per chi desidera tonificare e bruciare con una lezione a corpo libero super dinamica e intensa (preparatevi a sudare!!!), in cui tutto il corpo è impegnato in esercizi di rinforzamento muscolare.
La lezione prevede 30 minuti di cardio fitness e 30 minuti esercizi a terra per glutei, dorsali, braccia addominali.
*Walking Workout
Walking Workout è indicato per chi desidera tonificare e bruciare calorie ma con una lezione meno dinamica rispetto a cardio workout, in quanto la prima mezz'ora prevede esercizi camminati con pesi leggeri (uno o due chili, in base al proprio allenamento). Anche in questa lezione tutto il corpo è impegnato in esercizi di rinforzamento muscolare.
La lezione prevede 30 minuti di esercizi in piedi e 30 minuti esercizi a terra per glutei, dorsali, braccia addominali.
*Ballet Fitness
Dance Fitness è dedicato a chi desidera un allenamento dinamico ma divertente: attraverso l'utilizzo di alcuni semplici movimenti da danza, durante la lezione si rinforza tutto il corpo a ritmo di musica.
La lezione prevede una parte in piedi al centro con pliet, tendù e relevé eseguiti a tempo di disco music e una parte a terra con addominali, esercizi per braccia e glutei, anche con l'utilizzo di sedie o cavigliere.
*Pilates Workout
Pilates Workout, è una lezione che unisce pilates, esercizi di sbarra a terra della danza classica, asana dello yoga e sequenze di workout.
L'obiettivo è rinforzare la muscolatura del corpo allungandola. Si alterneranno esercizi per addominali, dorsali, glutei e braccia.
*Stretching relax & Stretching ADV
Fare stretching in modo costante è importante per varie ragioni:
- prevenire dolori muscolari e articolari;
- contrastare gli effetti negativi di una vita sedentaria (vari dolori muscolari e articolari);
- correggere posture scorrette e contrastarne gli effetti negativi (ernie, protrusioni, dolori cervicali e lombari)
- chi pratica abitualmente sport, in modo da prevenire infortuni conseguenti all'eccessivo allenamento;
- per rilassare tutto il corpo e la mente;
Sono proposti due tipi di stretching differenti:
- Stretching relax, dove attraverso movimenti lenti e semplici si mira ad allungare la muscolatura di tutto il corpo, dalla schiena alle dita delle mani. Svolta con l'utilizzo di fasce e mattoncini, la lezione cerca di rendere l'allungamento fluido, rilassante e naturale. E' adatto a chi desidera correggere la propria postura, a chi soffre di dolori muscolari e articolari e a chi desidera contrastare gli effetti di una vita sedentaria.
- Stretching ADV o intensivo, è pensato per chi sottopone il proprio corpo ad allenamenti prolungati e intensi, come ballerini e sportivi amatoriali o professionisti o a chi desidera un allungamento più intenso, ma in sicurezza. L'obiettivo è allungare in modo intenso la muscolatura di tutto il corpo, in particolare le gambe, le braccia e la schiena.