Corsi di yoga
Le lezioni non richiedono propedeuticità e sono adatte a chiunque, senza limiti di età.
Non è richiesta alcuna preparazione fisica.
Oltre alle lezione collettive, c'è la possibilità di prenotare lezioni di yoga in coppia, lezioni individuali, lezioni per gruppi di amici e cicli di lezioni di yoga nelle aziende.
❈ Tantra Yoga
Tantra è la prima scienza spirituale apparsa in India più di 7000 anni fa. "Tan" in sanscrito significa "espansione" e "tra" "liberazione": è la pratica che aiuta a espandere la mente attraverso esercizi fisici (asana), mantra cantati (kiirtan), danze spirituali (kaoshikii) e meditazione.
Le lezioni sono aperte a tutti, senza limiti di età o condizioni fisiche.
A chi è rivolto:
-a chi desidera una pratica dolce e lenta che permetta di lavorare sui vari livelli: psicofisico ed energetico.
-a chi soffre di stress, insonnia, ansia
-a chi vuole incrementare la capacità di concentrazione e consapevolezza di sé
-a chi desidera ripristinare il proprio equilibrio ormonale (metabolico, ecc)
❈ Ashtanga Vinyasa
Yoga dinamico adatto a chiunque desideri lavorare intensamente con il proprio corpo o voglia cominicare un percorso di ascolto e conoscenza di sè. Durante le lezioni verranno insegnati esercizi (asana) e tecniche di rilassamento.
A chi è rivolto:
-a chi desidera una pratica fisica intensa e dinamica che permetta di lavorare in modo profondo con il proprio corpo, per ottenere un allungamento e un rinforzamento muscolare intenso.
-a chi soffre di stress
-a chi vuole incrementare la capacità di concentrazione e consapevolezza di sè.
❈ Hahta yoga
L'hatha (in sanscrito significa sole-luna) comprende la grande famiglia degli stili di yoga "fisici", le asana.
Nelle classi di hatha sono proposte brevi sequenze di posizioni statiche. Le lezioni sono adatte a chi desidera allungare e rinforzare il proprio corpo, sciogliendo tensioni articolari o muscolari.
Durante le lezioni verranno insegnati esercizi (asana) e tecniche di rilassamento.
A chi è rivolto:
-a chi desidera una pratica fisica lenta e statica, che permetta di lavorare in modo profondo con il proprio corpo, per sciogliere tensioni articolari e muscolari e ottenere un allungamento e un rinforzamento muscolare.
-a chi soffre di stress
-a chi vuole incrementare la capacità di concentrazione e consapevolezza di sé.
❈ Yoga Bimbi
(Metodo Balyayoga®)
Fare yoga con i bambini significa accompagnarli in percorso di crescita che permetta loro, con il gioco e la fantasia, di sperimentare le proprie abilità fisiche e psichiche ed esprimere liberamente le proprie energie... l'obiettivo è guidarli attraverso un percorso di crescita fisica pscichica, ed emotiva, attraverso l'esplorazione e la conoscenza di se stessi e del mondo che li circonda.
Il metodo proposto è Balyayoga® (Balya in sanscrito significa "infanzia"). Durante le lezioni si alternano momenti di gioco, di ascolto di storie con finalità educative, di esercizio fisico (l'esecuzione di asana proposte attraverso dei racconti), di rilassamento e di meditazione.
A chi è rivolto:
- bambini dai 4 ai 6 anni;
- bambini dai 7 agli 11 anni;
*Lezioni di yoga per ragazzi
(dai 12 ai 16 anni)
Una classe di yoga speciale pensata per i ragazzi di questa particolare e delicata età.
Dorante la lezione sono proposte brevi sequenze di yoga per allungare e rinforzare la muscolatura e lavorare sulla consapevolezza di sé, sulla respirazione, sull'equilibrio e la concentrazione.
Saranno anche insegnate tecniche di rilassamento, concentrazione e respirazione.