Corsi di yoga e stretching

Le lezioni non richiedono propedeuticità e sono adatte a chiunque, senza limiti di età. 

Non è richiesta alcuna preparazione fisica.

Oltre alle lezione collettive, c'è la possibilità di prenotare lezioni di yoga in coppia, lezioni individuali, lezioni per gruppi di amici e cicli di lezioni di yoga nelle aziende.

❈ Tantra Yoga

Tantra è la prima scienza spirituale apparsa in India più di 7000 anni fa. "Tan" in sanscrito significa "espansione" e "tra" "liberazione": è la pratica che aiuta a espandere la mente attraverso esercizi fisici (asana), mantra cantati (kiirtan), danze spirituali (kaoshikii) e meditazione.

Le lezioni sono aperte a tutti, senza limiti di età o condizioni fisiche.

Ashtanga Vinyasa


Yoga dinamico adatto a chiunque desideri lavorare intensamente con il proprio corpo o voglia cominicare un percorso di ascolto e conoscenza di sè. Durante le lezioni verranno insegnati esercizi (asana) e tecniche di rilassamento.


A chi è rivolto:

-a chi desidera una pratica fisica intensa che permetta di lavorare in modo profondo con il proprio corpo, per ottenere un allungamento e un rinforzamento muscolare intenso.

-a chi soffre di stress

-a chi vuole incrementare la capacità di concentrazione e consapevolezza di sè.

*Stretching Posturale


Ginnastica dolce, dai movimenti lenti e semplici, adatta a chi desidera correggere la proria postura o a chi soffre di dolori muscolari e articolari.

❈ Yoga Bimbi

(Metodo Balyayoga®)

Fare yoga con i bambini significa accompagnarli in percorso di crescita che permetta loro, con il gioco e la fantasia, di sperimentare le proprie abilità fisiche e psichiche ed esprimere liberamente le proprie energie... l'obiettivo è guidarli attraverso un percorso di crescita fisica pscichica, ed emotiva, attraverso l'esplorazione e la conoscenza di se stessi e del mondo che li circonda.

Il metodo proposto è Balyayoga® (Balya in sanscrito significa "infanzia"). Durante le lezioni si alternano momenti di gioco, di ascolto di storie con finalità educative, di esercizio fisico (l'esecuzione di asana proposte attraverso dei racconti), di rilassamento e di meditazione.

A chi è rivolto:

  • bambini dai 3 ai 6 anni;
  • bambini dai 7 agli 11 anni;


Se ad ogni bambino di 8 anni insegnassimo la meditazione,          riusciremmo a eliminare la violenza nel mondo entro una generazione (Dalai Lama)